Italia

Termini e condizioni generali

Termini e condizioni generali della Ambiale AG, Divisione Canvarto


Il vostro partner contrattuale per tutti gli ordini nell’ambito di quest’offerta via internet è la

Ambiale AG
Bächaustrasse 61
8806 Bäch SZ
Svizzera

in appresso Ambiale AG. Canvarto è un’offerta della Ambiale AG.


1. Disposizioni generali

Tutti i contratti con Ambiale AG vengono adottati esclusivamente sulla base delle presenti condizioni generali valide nel momento in cui si perfeziona l'ordine. Le disposizioni diffformi dalle presenti condizioni necessitano di accordo scritto, o conferma scritta dalla Ambiale AG. Ogni norma contraria alle presenti condizioni generali si intende, con la presente scrittura, espressamente respinta.


2. Servizi e relazioni contrattuali

La presentazione dei servizi, soprattutto in opuscoli, annunci pubblicitari e su Internet non rappresenta un'offerta vincolante dalla Ambiale AG. Si stipula un contratto soltanto con la conferma scritta della Ambiale AG, o con l'inizio dell'esecuzione del contratto stipulato dalla Ambiale AG. Accordi integrativi, modifiche e aggiunte sono validi solo se la Ambiale AG ne dà conferma per iscritto. La Ambiale AG si riserva il diritto di rifiutare gli ordini dei clienti in casi singoli. Gli ordini dei clienti possono soprattutto essere rifiutati se l'ordine esula dagli interessi della Ambiale AG, o il cliente è noto per avere cattivo credito.


3. Responsabilità dell’offerta

Il trattamento dei dati forniti e prodotti fotografici del cliente ha luogo nell’ambito di una procedura tecnicamente automatizzata, senza verifica manuale preliminare e correzione dalla Ambiale AG. Nel caricare un’immagine, il cliente garantisce che detiene tutti i diritti per tale immagine e che essa è libera da diritti di terzi. In particolare, il cliente garantisce che l'immagine non ha diritti di marchio ed altri diritti di proprietà di terzi. Il cliente garantisce, inoltre, che l'immagine caricata non è vietata dalla legge, in particolare, dalle norme contro la diffusione della pornografia (Art. 184 ff CP) e contro il reato di ingiuria (Art. 185 e segg. CP).


4. Procedura per gli ordini presso la Wallprint

La presentazione dei prodotti nel negozio on-line non costituisce un'offerta vincolante, ma un catalogo on-line, senza impegno. I prodotti selezionati tramite il pulsante "Aggiungi al carrello", vengono di nuovo schematizzati, al termine del processo di ordinazione, in un riepilogo dell'ordine. Qui è possibile controllare tutte le informazioni fornite durante tale procedura e completare, tramite il pulsante "indietro" o rettificare. Cliccando sul pulsante “Ordina e paga ora", si inviano le informazioni sull'ordine e si accetta, in un accordo vincolante con la Ambiale AG, di acquistare i prodotti in esso elencati (proposta). La proposta del cliente viene da noi automaticamente presa in carico al ricevimento dell'ordine. Immediatamente dopo l'invio dell'ordine, il cliente riceverà, tramite e-mail, un ordine di acquisto e la conferma del contratto, in cui si elencano di nuovo i relativi dettagli. Il testo dell’ordine verrà memorizzato e potrà essere comunicato al cliente su sua richiesta, dopo aver completato l'ordine.


5. Consegna e spedizione

1) La Canvarto consegna all’interno dell’UE e in alcuni altri Stati.

2) Il termine di consegna massimo è di tre settimane dalla chiusura del contratto. In generale, l'ordine sarà elaborato e spedito entro tre giorni.

3) In caso di improbabile inosservanza del periodo di cui al punto 2), il cliente della Canvarto, con il decorso dei termini viene informato immediatamente e per iscritto (Art. 126b CC). Inoltre, il cliente può, altresì, immediatamente per iscritto (Art. 126b CC) esercitare il suo diritto legale di recesso/diritto di revoca.

4) Una rivendicazione da parte del cliente per danni dovuti al ritardo nell'adempimento (Art. 280 comma 2, 286 CC) è esclusa, a meno che il ritardo della Canvarto non sia stato causato intenzionalmente o per negligenza grave.

5) Il contratto definitivo è subordinato alla tempestiva e corretta consegna. Ciò vale solo nel caso in cui la mancata consegna dalla Canvarto non sarà sostituita. La Canvarto informa il cliente immediatamente della non disponibilità del servizio. Il corrispettivo già pagato sarà eventualmente rimborsato.

6) Ci riserviamo il diritto di effettuare consegne parziali.

7) Nel caso improbabile di indisponibilità dei necessari mezzi di produzione per l’ordine, il cliente sarà immediatamente informato e, se possibile, determineremo una data di consegna approssimativa.


6. Prezzi

1) I prezzi indicati si intendono prezzi finiti per tutti i clienti provenienti da Paesi dell'Unione Europea, nonché dalla Svizzera e dal Liechtenstein. Essi sono comprensivi di tutte le imposte di legge, soprattutto dell’imposta sul valore aggiunto. Determinante, in questo caso, è l'indirizzo di consegna.

2) Per i clienti al di fuori dell'UE, della Svizzera e del Liechtenstein, i prezzi si intendono come prezzi netti. Ciò significa che si applica l’IVA ai sensi di legge del Paese del destinatario ed essa è da pagare in aggiunta quando si riceve la merce. Eventuali dazi addizionali all'importazione si verseranno al ricevimento della merce.

3) La remunerazione per i nostri servizi, in base al punto 2 delle presenti condizioni generali risulta da un listino prezzi aggiornato, che si trova su Canvarto e specificato nell’ambito del processo di ordinazione. Ci riserviamo il diritto di cambiare il listino prezzi per i futuri ordini, in qualsiasi momento e senza preavviso.


7. Riserva di proprietà; compensazione; diritto di ritenzione

1) Per i privati consumatori, manteniamo la proprietà della merce fino al completo pagamento anticipato della fattura. Se si tratta di un imprenditore che esercita un’attività professionale commerciale e indipendente, una persona giuridica di diritto pubblico o di patrimonio speciale pubblico, ci riserviamo la proprietà della merce fino al ripianamento di tutti i crediti residui derivanti da un precedente rapporto commerciale con il cliente. I diritti reali di garanzia corrispondenti sono trasferibili a terzi.

2) Esiste per il cliente un diritto a compensare solo se le domande riconvenzionali sono state legalmente determinate e da noi riconosciute e indiscusse. Inoltre, il cliente ha anche un diritto di ritenzione se e nella misura in cui la sua domanda riconvenzionale si basa solo sullo stesso rapporto contrattuale.

3) Se il cliente incorre in ritardi con tutti gli obblighi di pagamento nei nostri confronti, in tal caso, tutti i crediti esistenti diventano immediatamente esigibili.


8. Reclami

1) Se si tratta di un commerciante, è necessario esaminare le opere eseguite subito dopo la consegna entro le regolari transazioni commerciali ed, eventualmente, darcene immediatamente comunicazione scritta; si applica illimitatamente l’art. 377 del Codice di Diritto Commerciale.

2) In tutti gli altri casi, per i difetti che compaiono, è consentito inoltrare reclamo entro una settimana. Per il calcolo del tempo, fa fede il momento della consegna, così come la data di ricezione della lettera di reclamo.

3) Per tutte le denunce deve essere inoltrata l’intera documentazione appartenente all’ordine. In caso contrario, non può essere garantito un esame immediato del reclamo ed il relativo trattamento.

4) I difetti di una parte della merce consegnata non danno diritto ad inoltrare reclamo per l'intera consegna, a meno che la consegna parziale non sia di alcun interesse giustificato.


9 Garanzia

Specifiche, disegni, illustrazioni tecniche di dati, di peso, di misura e di prestazioni specifiche contenute nella brochure, cataloghi, circolari, annunci o listini prezzi sono solo a titolo informativo. La Ambiale AG non è responsabile per l'accuratezza di queste informazioni. Per quanto riguarda la tipologia e le dimensioni, fanno fede solo le informazioni contenute nell'ordine e conferma d'ordine. Non c’è fondamentalmente una garanzia per il venir meno o la resistenza all'acqua dei prodotti stampati. La Ambiale AG sottolinea espressamente che i prodotti stampati sono destinati esclusivamente all'uso in ambienti chiusi. La descrizione nelle condizioni contrattuali e le specifiche rappresentano lo stato tecnico in quel determinato momento. Sono ammissibili leggere deviazioni tecniche (in particolare, il taglio e la pienezza dei colori della stampa) della merce consegnata dalla merce pubblicizzata e non rappresentano un errore nella misura in cui si muovono entro i limiti commerciali e l’obiettivo contrattuale non è sostanzialmente sminuito. Le immagini che vengono ritagliate, possono, come al solito nei limiti commerciali, un po’, ma non significativamente, scostarsi dalle dimensioni precostituite. Lievi differenze di colore, standardizzate, nella stampa possono verificarsi quando il monitor del cliente è diversamente e non correttamente calibrato nei colori. Le stampe in bianco e nero possono contenere, in fase di stampa, un colore leggermente dominante, conformemente alla pratica commerciale. Reclami, crediti e stampe sostitutive sono esclusi in questo senso, tranne che la deviazione sia al di fuori del sistema standard. Allo stesso modo, non si considera un difetto se è causato da una perdita di qualità per la scarsa qualità del file di immagine fornito dal cliente (ad es., come "risoluzione" dei file di immagini originali). Per le richieste legittime ci riserviamo il diritto, a nostra discrezione, entro un termine ragionevole, di riparare o produrre di nuovo. Con la mancata riproduzione o riparazione, si può richiedere la risoluzione del contratto o ridurre il compenso.


10. Condizioni di spedizione

Salvo patto contrario, la consegna viene effettuata all'indirizzo indicato. Dopo la spedizione, si riceverà da noi, o da uno dei nostri partner per la consegna, una e-mail con cui è possibile la tracciabilità.


11. Diritto di revoca

Vorremmo sottolineare che, per i prodotti di Canvarto con una dimensione a scelta, la dotazione, il perfezionamento o progetto dettagliato ("singolo prodotto") il diritto di revoca è escluso, dal momento che le opere create sono personalizzate e realizzate in base a specifiche e su misura per le esigenze del cliente. Per i singoli prodotti, il diritto di revocare l'ordine è escluso, ai sensi dell’art. 312 d comma 4 n. 1 CC (recesso e restituzione nei contratti a distanza).


12. Responsabilità

La Canvarto è responsabile per altro che non siano danni derivanti da lesioni all’integrità fisica, alla vita e alla salute, a meno che questi si fondino su violazione colposa degli obblighi contrattuali fondamentali, o comportamenti dolosi, o di colpa grave da parte della Canvarto, o di agenti rappresentanti della Canvarto. Una responsabilità che vada oltre questa misura è esclusa. Le disposizioni di legge sulla responsabilità del prodotto rimangono invariate.


13. Disposizioni finali

La giurisdizione esclusiva per tutte le controversie derivanti dal presente contratto è Svitto (Svizzera). Lo stesso vale se un cliente non ha foro generale nel territorio nazionale, se un cliente ha trasferito il suo domicilio, o la residenza abituale all'estero, o il domicilio o la residenza abituale al momento del ricorso non sia noto. La Ambiale AG si riserva anche il diritto di citare in giudizio il cliente presso il di lui foro generale. Alle operazioni eseguite in base ai presenti termini e condizioni generali e a qualche genere di pretesa susseguente del cliente, si applica esclusivamente il diritto svizzero.